L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

15/09/2007 20:14:59

Fibroma osseo

Mia figlia ha 14 anni ed è di questi giorni la TAC che ha evidenziato un'ampia zona di rarefazione ossea, è stato esaminato il terzo prossimale della diafisi tibiale ... la zona interessata è di 3,5 cm di lunghezza e e di diametro, da qualche giorno il ginocchio è dolente e un pò gonfio, ho prenotato una visita ortopedica per il 24 di questo mese, ma nel frattempo il medico di famiglia ha sospeso gli antinfiammatori per i loro eventuali effetti collaterali. Temo inoltre che possa verificarsi una frattura, data la dimensione del fibroma. Avrei bisogno di un consiglio. Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/09/2007

Sì, la visita servirà a confermare la natura fibromatosa della neoformazione o a richiedere eventuali approfondimenti, nel frattempo eviterei per precauzione attivitò a rischio, anche se probabilmente il fibroma è lì da un po'.
Cordiali saluti.

Dott. Matteo Libroia
Casa di cura convenzionata
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra