L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

28/02/2016 15:05:57

Fibromi all'utero

Ho 41 anni e da cinque anni ho scoperto di avere più fibromi all'utero che mi causano mestruazioni abbondantissime. Da 13 mesi assumo Cerazette e non avendo avuto più le mestruazioni, ho risolto il problema dell'anemia. Il dubbio che ho è se posso continuare ad assumere Cerazette o dopo più di un anno è necessario una interruzione del farmaco? Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/02/2016

Può continuare ad assume Cerazette, non esiste una indicazione alla sua sospensione dopo un anno di assunzione, volendo può anche assumerla per anni.

Verosimilmente nel momento in cui deciderà di sospenderla le mestruazioni potrebbero tornare abbondanti.

Dott.ssa Cinzia Bulletti
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Rozzano (MI)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra