L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

19/03/2008 00:38:41

Fibrosi dorsale

La prima visita dall'urologo mi è stata diagnosticata una fibrosi dorsale del pene di circa 1,5 cm a cavaliere dei due corpi cavernosi!!!M'ha consigliato un andrologo esperto di cui ho gia preso appuntamento!
Ma prima di questo appuntamento volevo aggiornarmi su questa situazione e cosa vuol dire!!è grave??posso stare tranquillo???Soffro di Disfunzione Erettile ma strana..a volte si a volte no, e quando capita che il pene sia eretto o non arriva alla max erezione o quando è abbastanza eretto ho un piccolo fastidio alla base!!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/03/2008

Caro lettore ,
se ho capito bene le è stata diagnosticata una " placca fibrotica" dorsale e livello dei corpi cavernosi del pene , meglio conosciuta come Induratio Penis Plastica. E' una situazione clinica complessa , non è grave però deve essere attentamente valutata , trattata e monitorizzata da un esperto andrologo.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra