L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

27/06/2007 12:08:36

FILAMENTI BIANCHI NELLE URINE

HO 38 ANNI, SPOSATA, 2 GRAVIDENZE, SOFFRO DI TIROIDITE CRONICA MA BEN CONTROLLATA CON EUTIROX. DA CIRCA 6 MESI NOTO CHE IN CERTI MOMENTI DEL GIORNO LA MIA URINA E' SCURA E TORBIDA CON DEI FILAMENTI GALLEGGIANTI DI COLORE BIANCO-GIALLINO (SEMBRANO FILAMENTI AGGROVIGLIATI CON UNA SPECIE DI CODA LUNAGA 4-5 cm CON ASPETTO DI "MUCO"). IN ALTRI MOMENTI DEL GIORNO L'URINA TORNA CHIARA, QUASI INCOLORE. NEI GIORNI IN CUI NOTO CIO' LA NOTTE MI DEVO ALZARE 1-2 VOLTA PER URINARE E AL MATTINO MI SVEGLIO CON UN DOLORE AI FIANCHI (SOPR. SX). NON HO BRUCIORI MENTRE URINO. A FEBBRAIO HO AVUTO UNA BRUTTA CISTITE EMORRAGICA CON FEBBRE E MACROEMATURIA, CURATA BENE CON CIPROFLOXACINA. IL MIO MEDICO MI HA PRESCRITTO POI: CITOLOGIA URINARIA 3 CAMPIONI, ESAMI SANGUE VARI, ES. URINE, ECO ADDOME COMPLETO. IL TUTTO E' RISULTATO NEGATIVO (A PARTE I TRIGLICERIDI CHE SONO AL VALORE MINIMO, MA SECONDO LUI CIO' E ' DOVUTO AL FATTO CHE IO SOFFRO DI COLITE E QUINDI POTREI AVERE UN ASSORBIMENTO ERRATO). MA NON SI SA SPIEGARE DA DOVE PROVENGANO QUESTI FILAMENTI NELLE URINE. QUALI ESAMI ULTERIORI POTREI FARE? VISTO IL PERSISTERE DEL FENOMENO MI STO SERIAMENTE PREOCCUPANDO. LA RINGRAZIO.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/07/2007

l'esame successivo dovrebbe essere una cistoscopia per verificare lo stato della mucosa vescicale, me prima di eseguirla io le consiglierei di bere in maniera continua e abbondante cercando di non arrivare mai ad avere una elevata concentrazione urinaria che si evidenzia con delle urine di colore scuro.
cordialmente

Dott. Michelangelo Sorrentino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra