L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

18/05/2008 18:33:12

Fili aptos

Salve ho fatto inserire più di un mese fa i fili aptos, nella zona guance due fili x parte, subito il viso è risultato assimmetrico con dolore e fastidio non riuscivo neanche a masticare.. il chirurgo mi ha detto che tutto si sistema..la settimana successiva mi ha iinniettato dell'aquamide x sistemare l'assimmetria .. il giorno dopo ero gonfia come una palla.ora il viso è tornato come prima ma con ancora con fastidio mentre mastico, credo che si debba informare meglio i pazienti x eventuali complicazioni , sono molto arrabbiata ho speso 3500 euro x un risultato pessimo

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/05/2008

Gentile sig.ra,
io non utilizzo i fili aptos , che altri colleghi usano ,perchè preferisco altre tecniche(lifting), come non utilizzo filler permanenti, perchè uso solo riiassorbibili o tessuto adiposo autologo con il lipofilling. A volte non sempre cercare soluzioni meno dispendiose(comunque ha speso 3500 euro) rispetto a interventi o trattamenti reversibili porta soddisfazione e appagamento, ma bisogna sempre optare per la soluzione migliore in rapporta a costi e benefici. Sicuramente i trattamenti che ha subito sono meno invasivi, ma comunque di tipo chirurgico, tanto valeva decidere per qualcosa che sarebbe stato si più cruento ma anche più duraturo. Per ciò che riguarda le complicanze e i fastidii , i professionisti seri tendono a informare di tutte le complicanze o fastidi che si possono avere, non vedo il motivo perchè non ne abbia avuto informazione.

Partendo dal presupposto che ogni professionista ha le sue complicanze e difficoltà, se dovesse decidere di fare ulteriori trattamenti non scelga di comprare una mercedes con il motore di una fiat, se sceglie qualcosa lo faccia con fiducia e sapendo cosa compra.Sia lamercedes che la fiat sono buone, purchè si scelga.

Sempre disponibile per ulteriori consulti la saluto cordialmente

Dr Danilo De Gregorio

Dott. Danilo De Gregorio
Casa di cura privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
PERUGIA (PG)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra