L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

09/06/2007 14:03:09

Fimosi e prima volta

Salve ho fimosi non serrata (cioè non riesco a scoprire il glande solo in erezione) e frenulo breve e mi opero a settembre.... sono vergine... e prima dell'operazione però avrò sicuramente un rapporto sessuale... premetto che non voglio risposte del tipo aspetti l'operazione e poi faccia per la prima volta sesso... SICURAMENTE succederà prima... perciò le mie domande sono... a causa di fimosi e frenulo breve la mia prima voltà sarà dolorosa?? il rapporto anale lo sarà molto??? e soprattutto il preservativo dato che non posso scappellare a causa della fimosi posso metterlo anche senza scoprire il glande???
grazie per la gentile attenzione!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/06/2007

Difficile dirle se il suo primo rapporto sarà doloroso, probabilmente no soprattutto se lo farà quando ci sarà stata una buona lubrificazione vaginale e senza forzare.
Per la penetrazione anale vale lo stesso discorso, perche non sia doloroso per entrambi è opportuna una lubrificazione con gel o similari.
Per il profilattico certamente lo può indossare anche senza scoprire il glande.
Cordialmente

Dott. Michelangelo Sorrentino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra