L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

09/01/2005 10:51:19

Fimosi

Salve, sono un ragazzo di 19 anni, credo proprio di avere un problema di fimosi in quanto non riesco a scoprire il glande quando sono in erezione, e a riposo mi riesce piuttosto fastidioso in quanto essendo praticamente sempre coperto il glande è troppo sensibile. Non ho ancora fato una visita urologica, ma se necessario (e credo proprio che lo sia) vorrei fare l' intervento. volevo chiederle, la fimosi può essere trattata semplicemente in day-surgery? cosa posso fare se dopo l' operazione la pelle del glande mi darà particolarmente fastidio? la fimosi va trattata per forza anche in un caso abbastanza evidente come il mio? ho avuto ancora pochi rapporti sessuali in cui non ho affatto scoperto il glande, ma non ho avuto fastidi, è necessaria quindi l' operazione anche ai fini di un corretto rapporto sessuale?
grazie per la cortese attenzione distinti saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/01/2005

L'intervento per fimosi può essere senz'altro eseguito in day-surgery.
La scopertura del glande non porterà fastidi.
La fimosi non va trattata per forza.

Dott. Dante Benci
Medicina generale convenz.
MONTEVARCHI (AR)


Risposta del12/01/2005

rispondo alle domande:
1) normalmente l'intervento è effettuato in regime di Day Surgery
2) normalmente l'ipersensibilità del glande passa in circa 1 - 2 mesi, però si può anche non resecare tutta la pelle (solo la visita può stabilirlo) e allora il fastidio non compare neppure.
3) il rischio ad avere rapporti con la fimosi è la parafimosi che è un'urgenza urologica caratterizzata dall'incarceramento del glande da parte del cercine del prepuzio.
4) se si deve trattare è solo una visita che può dirlo.




Dott. Gino Montalcini
Casa di cura privata
ASTI (AT)



Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra