L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

11/06/2007 14:27:04

Fischano le orecchie

Circa 3 mesi fa, un mattino mi sono svegliato e mi fischiavano le orecchie, da quel momento nn hanno più smesso. Il sibilo nn è fastidioso ma praticamente continuo. In passato avvertivo ogni tanto questo sibilo la sera dopo una giornata faticosa. Un primo esame dall' otorino nn ha rilevano nessuna anomalia. Quali esami si possono fare x individuare , e possibilmente rimediare al problema?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/06/2007

esclusa l'occusione da cerume nei condotti uditivi, che spesso provoca questo fenomeno che sorge all'improvviso, ed esclusi traumi da suoni, spari, rumori molto forti ed improvvisi, comunque la terapia è puramente sperimentale, ma andrebbe attuata il più presto possibile dall'inizio dell'evento.

posso suggerire questa terapia che quasi sempre mi ha dato risultati positivi e spesso definitivi: tre cicli ogni dieci giorni con il betametasone ( bentelan per esempio; l'altro è il generico) 4 mmg 3 fiale: preso così per iniezione intramuscolo: Una al giorno per due giorni, poi pausa di un giorno , al quartro giorno l'ultima fiala.

ripetere, se il fenomeno è ancora presente, dopo dieci giorni , lo stesso schema e così ancora dopo altri dieci giorni.

mi faccia sapere e la saluto







Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra