L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

21/06/2007 22:30:55

Fistola ancora aperta

Salve,mia sorella è stata operata sette anni fa ad una fistola sotto l'osso sacro,all'inizio dell'attaccatura del sedere. evidentemente chi la operata non ha fatto bene il proprio lavoro e dopo l'operazione nonostante i punti la ferita si è riaperta ed è stata rioperata (da un altro medico) ma visto che prima della seconda operazione questa ferita è rimasta aperta un paio di mesi,ad oggi le è rimasta un buchino dal quale esce ancora del liquido e lo specialista dice che ha dei batteri dentro,da come si vede anche dagli esami,ma nonostante antibiotici medicazioni tutte le settimane,questa cosina rimane aperta ed esce della robina..come si può fare a sistemare il tutto? non è facile per una ragazza di ventidue anni vivere così. grazie già in anticipo per la risposta,arrivederci

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/06/2007

Gentile signora,

forse sarebbe opportuno eseguire esame colturale del materiale fuorisuscente dalla fistola e, dopo valutazione del quadro clinico e della sua storia, effettuare una fistolografia per capire a che profondità questa arriva.
Cordialmente

Dott. Egidio Riggio
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra