L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

07/03/2008 14:36:49

FISTOLA PERIANALE

HO 33 ANNI E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI DI SALUTE, NEL NOVEMBRE 2006 HO AVUTO UN ASCESSO PERIANALE CHE MI E' STATO INCISO DOPO ESAMI E CONTROLLI NEL FEBBRAIO 2007 MI E' STATA CONFERMATA LA PRESENZA DI UNA FISTOLA PERIANALE E MI E' STATO POSIZIONATO UN SETONE CON LO SCOPO DI TAGLIARE E CUCIRE E FAR CHIUDERE LA FISTOLA, DOPO 1 ANNO IL SETONE ERA SUPERFICIALE E 1 SETTIMANA FA MI E' STATO TOLTO CON UN PICCOLO INTERVENTO CHIRURGICO E MESSO A PIATTO .
VISTAMI ALLO SPECCHIO MI VEDO UN BOCO CHE PER ME E' ENORME INOLTRE IL MEDOCO MI HA DETTO CHE NON SI DEVE CHIUDERE, MI HA DETTO DI FARE QUOTIDIANAMENTE UNA MEDICAZIONE IN CUI INSERISCO NEL BUCO UN "AGGEGGIO" CREDO SI CHIAMI DIVARICHEN DI PLASTICA CON L'AIUTO DI UNA CRENA ANONET... PER TENERE IL "BUCO" APERTO...
SONO MOLTO SCORAGGIATA, PER QUESTA MEDICAZIONE CHE MI INFASTIDISCE E NON VEDO UNA FINE... VORREI CAPIRE SE DOPO QUESTA MEDICAZIONE HO FINITO, SE NON SI DEVE CHIUDERE IL "BUCO" MI DEVE PER SEMBRE RIMANERE APERTO... HO PAURA CHE SI RIFORMI INOLTRE MI SEMBRA CHE MI SIANO USCITE DELLE EMORROIDI E SENDO DEI TRATTI TRA ANO E "BUCO" DURO... E' NORMALE? SCUSI LA MIA TERMINOLOGIA PROBABILMENTE INESATTA.
GRAZIE TANTE DOTTORE PER L'ATTENZIONE

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/03/2008

Purtroppo il decorso dell' intervento in questo tipo di patologia e' quello che lei decrive e si possono associare altre patologie. Auguri!

Dott. Andrea Favara
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia generale
CANTU' (CO)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra