L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

27/05/2008 01:39:03

Fistola pilonidale

Buon giorno vi scrivo per avere dei chiarimenti ad ottobre 2007 ho subito il primo intervento ma dopo mesi di medicazioni la cavità non si chiudeva così ad aprile 2008 è stato eseguido un secondo intevento, adesso a più di un mese la cavità della fistola è sempre presente con piccole fuoriuscite di liquido a volte misto a sangue il medico mi dice che va tutto bene ma io ormai preso dall'incubo che non guarisce vivo con le paure. il 19/05 2008 mi sono fatto visitare da un'altro medico e dall'esame proctologico:in egiona coccigea sulla linea mediana presenza di triplice orifizio cutaneo con secrezione sieroematica.La specillazione evidenzia presenzadi tramiti fistoloso diretti verso il coccige esplorazione rettale negativa.si consiglia revisione chirurgica vorrei sapere se devo aspettare o sottopormi a un terzo intervento, premetto che adesso è quasi un anno che vivo con gli incubi non so se pensare a errori del medico o che sia normale. Vi ringrazio

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/05/2008

Purtroppo si tratta di una patologia con tendenza alla recidiva anche se trattata correttamente. Credo sia indicata una nuova revisione chirurgica da programmare quando crede. Auguri!

Dott. Andrea Favara
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia generale
CANTU' (CO)


Risposta del19/06/2008

visiti il sito www.benessere2000.net e mediti.
cordialmente

Dott. Paolo Bruschelli
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Chirurgia generale
MONTECOSARO (MC)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra