L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

24/07/2006 10:38:31

Fistole sacro coccigea

Salve,
vorrei porvi una domanda sull'intervento di fistolectomia: mi sono operato circa 1 anno e mezzo fa di fistole sacro coccigea, all'inizio immediatamente dopo l'intervento avvertivo un lieve dolore stando seduti, in particolar modo stando seduti sul motorino; a distanza di un'anno e mezzo non riesco più a sedermi sul mio motorino per più di 5 minuti: in pratica avverto un dolore al centro dell'osso sacro in prossimità del glueto sinistro sotto il coccige (in pratica dov'era situata la fistole). Controllandomi, non avverto anomalie ne protuberanze ne anomalie, e il fastidio mi si prensenta solo quando sto seduto per molto molto tempo, ma nel caso particolare del motorino...non riesco proprio a superare i 5 minuti seduto.

Da cosa può dipendere? E' un problema di cicatrice o mi devo cominciare a preocucpare? Inoltre, dopo l'intervento è necessaria un'attività pre riabilitare i muscoli dei glutei?

Grazie a qualunque medico mi risponda

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/08/2006

una recidiva potrebbe essere la causa del dolore. consulti uno specialista chirurgo
visiti www.cistipilonidale.it
cordialmente

Dott. Paolo Bruschelli
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Chirurgia generale
MONTECOSARO (MC)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra