L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

25/11/2004 13:06:51

Fitte al petto

Qualche giorno fà, ma mi è già capitato in passato, all'improvviso ho accusato forti fitte al petto, più volte durante la giornata, al centro in corrispondenza del mediastino. Premendo con la mano sullo sterno, sentivo dolore e mi fà ancora male solo quando tocco sul petto in corrispondenza del mediastino. Sono in cura con la levotiroxina da 4 anni perchè non ho più la tiroide. Potrebbe essere una angina pectoris causatami dal farmaco? I dosaggi ormonali sono nella norma. Ciò che mi spaventa sono le fitte lancinanti che sento sempre lì, e che si presentano all'improvviso. Dovrei controllare il cuore? In passato l'ho fatto e non è mai risultato nulla. Cosa potrebbe essere? Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/11/2004

Un dolore come il suo, che si presenta,o meglio si manifesta alla pressione sullo sterno ,mi induce a pensare a un problema di articolazione sterno costale, e in primis mi sembra di poter escludere problema cardiaco.
Consiglio comunque Ecg durante il dolore e Rx sterno.Cordiali saluti.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
DESIO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra