L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

29/04/2008 14:52:19

Fitte alla testa

Gentile dottore, mi chiamo Lucia, ho 44 anni.Vorrei rivolgerle questa domanda: improvvisamente ho avverito delle fitte alla testa al lato destro precisamente sulla sommità del capo. Mi sono impressionata moltissimo anche perchè subito ho pensato che mi stesse accadendo qualcosa di molto grave e comincio ad aver paura.. Voglio precisare che è da circa 1 settimana che sto avendo forti dolori muscolari(almeno credo) sulle vertebre tra collo e dorso e il dolore si propaga a volte con intensità maggiore a volte meno anche sulla scapola e talvolta sul braccio sinistro. Dopo questa fitta, che mi ha lasciato un pò di fastidio sordo anche all'occhio ds( dove
sono miope e astgmatica)mi sono sentita un pò nauseata e avvolta dalla paura.. Lo scorso anno(e sempre durante il cambio di stagione) ho avuto 1 crisi di panico..sono sempre intimorita su tutto e nei periodi di forte stress accumulato il mio fisico reagisce somatizzando molto..cosa è stato?Devo preoccuparmi? la ringrazio della risposta che mi darà e le porgo cordiali saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/05/2008

gentile Signora, le suggerirei di effettuare una visita neurologica, se tale situazione è di recente insorgenza, anche se tuttavia, diversi fattori da Lei citati,quali lo stress possono influire negativamente su alcuni dei sintomi citati.
Cordiali saluti.
dr. Giuseppe Bonavina
giuseppe.bonavina@libero.it

Dott. Giuseppe Bonavina
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Neurologia
IMOLA (BO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra