L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

12/01/2007 18:18:04

Fitte allo stomaco

Buongiorno da due giorni soffro di fitte alllo stomaco localizzate in un punto.(nella parte alta,al centro del seno)addome gonfio e gas.nonchè bruciore di stomaco e pesantezza. di solito queste sensazioni mi venivano nei cambi di stagione ma in modo più leggero.e l'ultima volta mi sono venute appena dopo la gravidanza, 3 ani fa. il mio medico mi ha detto di prendere maalox plus sciroppo per2 giorni e se non passa il pariet al mattino a digiuno per 10gg. lei che consigli mi da? grazie. le chiedo inoltre vi sono alcuni cibi da evitare.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/01/2007

Se non l'ha mai fatto, dovrebbe prima eseguire il test del respiro (breath-test) per l' Helicobacter Pylori e dopo iniziare laterapia che le e' stata consigliata, ma per un periodo molto piu' lungo. I sintomi sono quelli di un reflusso gastro-esofageo, per cui e' sufficiente evitare cibi pesanti, che richiedono molte ore per essere digeriti.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra