L'esperto risponde

Domanda di: Stomaco e intestino

15/06/2009 13:12:22

Fitte intestinali

Salve,
sono una ragazza di 24 anni premetto che soffro di colite, quando mi viene mi vengono delle forti fitte al fianco sinistro che passano andando in bagno, e sono un tipo molto ansioso, e ipocondriaco, in più sono in periodo strssato per l'università.
E' da circa un mese che ho delle fitte all'addome a destra, in alto, diciamo più verso il centro, dolori del tipo intestinali, sono un pò preoccupata perchè da ipocondriaca ho paura dio qualcosa all'intestino!
Ho anche cercato su internet ma in teoria un qualcosa di grave all'intestino non dovrebbe dare questi sintomi, le fitte non ce le ho sempre, ogni giorno ma non tutto i giorno, ci sono die mmenti che non le ho sempre, in più credo di aver preso un qualche strappo o qualcosa alla fascia muscolare destra del fianco perchè se mi piego verso sinistra mi tira tutto proprio tipo dolore muscolare.. pensate possa essere collegato? Ieri ad esempio avevo delle fitte più verso il fianco destro, sotto la costola, però noto che cmq sembrano sempre quando muovo la pancia, il che succede spesso perchèa camminare o muoversi è invevitabile. Io cmq credo che le fitte che sento siano dell'intestino e non dei muscoli lì davanti, anche se devo dire che non è facile distinguerle.. all'inizio pensavo al fegato ed ero terrorizzata ancora di più, poi mi sono fatta toccare da una amica di famiglia che fa pranoterapia e mi ha detto che il fegato è più in alto e a destra..
So di essere paranoica, ma ogni volta che ho un dolore pensa a qualcosa di grave..
Grazie

La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui



Altre risposte di Stomaco e intestino


© RIPRODUZIONE RISERVATA