L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

26/01/2007 10:33:58

Fitte torace e muco bianco

Gent.mi dottori, da un mesetto avverto degli strani sintomi che tutto sommato non si può dire siano gravi, ma alquanto fastidiosi e soprattutto vorrei capire se sono l'avvisaglia di qualcosa di più grave. Mi spiego, continuo ad avere sporadiche fitte agli intercostali (soprattuto lato dx), talvolta bruciore al torace e ho continuamente del muco biancastro in gola. Non ho alcuna difficoltà respiratoria anche in condizioni estreme. Tutto è cominciato dopo un brutto raffreddore curato con antibiotici e la successiva oscultazione del medico non ha riscontrato bronchi o polmoni ostruiti. Il problema è che continuo a soffrire di questi sintomi e vorrei capire meglio se p.e.: il raffreddore è stato curato male oppure se magari è qualcosa a livello di esofago e non di trachea-bronchi, magari è un problema di postura (lavoro molto al pc), ecc.

Grazie mille per le risposte.
Saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/01/2007

Gent.le signore, è tutto un pò vago:
il muco bianco non dà pensiero;
non è chiaro cosa intende x "bruciori al torace", servirebbe una localizzazione più precisa;
le fitte intercostali pongono dei quesiti, che siano da cattiva postura come lei suggerisce, d'origine epatica o a carico dell'apparato respiratorio? Se i sintomi col tempo non cessano si rivolga al suo medico, che dopo una accurata visita, se necessario, le prescriverà degli esami strumentali appropiati.

Dott.ssa Rosa Adriana Nives Petrelli
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Neurofisiopatologia


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra