L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

27/04/2007 23:39:59

Flebite

Caro dott. sono una ragazza di 26 anni, da 2 mesi circa stavo facendo delle iniezioni x le sclerosanti alle gambe, da un paio di giorni avevo un fastidio alla gamba dx, in basso internamente, tra la caviglia e il polpaccio, all'origine della falena, oggi sono adata dal medico e mi ha diagnosticato una flebite, mi ha fasciato tutta la gamba dalla pianta del piede al ginocchio, ha detto che la devo portare per 15 giorni oltre alle calze che indossavo già da tempo e devo fare delle iniezioni.
Volevo sapere:
1) se devo interrompere la pillola anticoncezionale a basso dosaggio ormonale che prendo;
2) se posso fumare qualche sigaretta al giorno;
3) se devo fare un pò di moto, di attività;
4) se posso fare i massaggi di linfodrenaggio solo alla parte superiore: addome, fianchi e glutei.
La ringrazio anticipatamente e la saluto aspettando con ansia la sua risposta...

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/04/2007

Credo sarebbe più utile e corretto porgere questi quesiti al Flebologo che la sta curando.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra