L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

24/05/2008 21:46:57

Follicolite barba

Salve dottore, è da tre mesi ormai che sono affetto da follicolite della barba alla regione del collo.....sono presenti tante piccole pustole ma con assenza di pus almeno credo e sottopelle...ho assunto azitromicina e sto applicando nemalin alternando per due giorni a settimana ossido di zinco, ma non vedo grossi risultati.....sono distrutto psicologicamente anche perchè si avvicina l'estate e non ho idea se il sole può accentuare le lesioni oppure le maschera temporaneamente...cosa posso fare la prego mi aiuti se vi sono state ultime scoperte per debellare la follicolite da barba....grazie cordiali saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/05/2008

Per evitare la cronicizzazione della follicolite puo' fare in questo modo: usi un antibiotico topico tutti i giorni (esempio: Dalacin T) e aggiunga Vaniqa eflornithine crema 2 volte al giorno. La crema inibisce la crescita del pelo e quindi lo stimolo infiammatorio sulla pelle. L'antibiotico fa il resto.

Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it


Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra