L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

14/01/2006 21:50:52

Formicolii alle mani

Salve a tutti e grazie innanzitutto per la vostra attenzione al mio problema. Sono un ragazzo di 33 anni un tipo ansioso e stresato (non so se questo vi può essere di aiuto) da diversi mesi mi capita che solamente di notte o l'una o l'altra mano si addormenta lamentando un formicolio e una sensazione si gonfiamento che va via solo stendendo il braccio in pochi secondi. Questo chiaramente mi fa riposare male con risvegli frequenti. Cosa potrebbe essere e che soluzione apportare a questo problema? Grazie, distinti saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/01/2006

Potrebbe trattarsi di una Sindrome del Tunnel Carpale, cioè lo schiacciamento di un nervo che innerva la mano al polso. Pertanto sarebbe utile che si sottoponesse ad un esame neurofisiologico che si chiama Elettromiografia per verificare la presenza o meno di tale patologia.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra