L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

31/10/2007 19:40:46

Formicolii

Salve, sono una donna di 33 anni, 3 anni fa ho cominciato ad avere un formicolio nella zona del bacino (anche zona genitale) accompagnato da forte mal di schiena. Ho eseguito RM del tratto dorsale,RM cervicale che sono tutte negative.
Il formicolio si è modificato nel tempo ed attualmente lo sento quando piego il collo localizzato nel bacino, in entrambi i piedi e mani. Il formicolio è legato al movimento, se corro, se vado in bicicletta mi aumenta tantissimo nei piedi e mi passa dopo che sto ferma per parecchio.
Se sto ferma e non muovo il collo non sento formicolii, tipo a letto. Il neurochirurgo che mi ha visistato mi ha consigliato il parere di un neurofisiologo.
Il punto è che nessuno mi dice stia tranquilla non è niente, ma soltanto "non è questo o quello, ma non sappiamo dirle che cos'è.."
Che cosa mi consigliate?
Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/11/2007

Cara signora,
se chi l'ha visitata, non è riuscito a fare una ipotesi diagnostica, pensi come si può attraverso una comunicazione scritta.
Quello che posso dirLe è di eseguire un esame definito dei Potenziali Evocati, che effettua appunto il neurofisiologo.

Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra