L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

20/04/2005 10:59:55

Formicolio braccio destro

Ieri sera mi è capitato per 3 volte che il braccio destro cominciasse a farmi male e sentivo anche un formicolio ed un intorpidimento alla mano. Mi sta accadendo anche adesso mentre vi scrivo. Non ho assunto nessuna posizione particolare che potesse causarmi questi effetti, è successo da un momento all'altro, proprio come adesso. Stamattina ho anche avuto 3 episodi di tachicardia. Di cosa si può trattare? La settimana prossima ho un appuntamento con il cardiologo per un ecocardiogramma, pensa che dovrei esporre questi sintomi?
Potrebbe essere ansia?
Grazie ancora per le vostre risposte, spero di non essere stata troppo lunga.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/04/2005

Dai sintomi che descrive sembrerebbe trattarsi di un problema legato a una compressione o irritazione di uno o più nervi dell'arto superiore. Verosimilmnete dell' avambraccio e mano. Solitamente la distribuzione dei sintomi (dolore e formicolio) seguono una ben precisa localizzazione anatomica che Lei qui non precisa. Le consiglio una visita neurologica e un esame elettromiografico, dopo di che si poitrà fare diagnosi.
Cordialità

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra