L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

03/09/2008 01:50:08

Formicolio dita mano sx

Sono un ragazzo di 27 anni ed è ormai da qualche mese circa che alla sera dopo i pasti mi capita di avvertire un leggero formicolio alla mano sx, posso indicare anche le dita che vengono più colpite dalla lieve parestesia: a volte le parestesie si presentano nelle ultime 3 dita (medio, anulare e mignolo), altre volte sono localizzate su indice e pollice, altre volte comprendono tutti i polpastrelli e il dorso della mano. Generalmente queste lievi parestesie scompaiono dopo alcune ore e si presentano praticamente nelle ore serali dopo la cena. Tenendo presente che non soffro di particolari malattie ma solo di alcuni disturbi vorrei sapere quali esami sono consigliati per questo genere di problema. Vorrei aggiungere che ogni anno per via dell'attività sportiva pratico esami del sangue, esami urine, spirometria, l'ecg e l'ecg sotto sforzo (che hanno dato sempre valori nella norma). Ultimamente mi è stata diagnosticata scogliosi lombare e iperlordosi lombare, pratico esercizi di stretching per alleviare la tensione e il dolore. Può essere un disturbo digestivo legato a dei problemi cardiocircolatori?
Grazie per l'attenzione
Cordiali saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/09/2008

Gentile signore, considerta la associazione tra il pasto e i disturbi, sarebbe opportuno valutare la possibilità che alcuni alimenti siano per lei un campo di disturbo, o la presenza di una ernia jatale (se la cena è il pasto più abbondante per lei e se ha alcune abitudini scorrette come sdraiarsi subito dopo mangiato. Mi contatti pure in email per altre informazioni se vuole. Cordialità dr Giampaolo Adda Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra