L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

06/10/2006 12:50:39

Formicolio gambe, pancia e zona lombare

Buon giorno, da circa 4 mesi soffro di formicolio alle gambe, che poi dirama verso pancia e zona lombare.Questo formicolio si scatenza quando sono in movimento, ad esemio quando cammino specialmente svelta, o quando da saduta mi alzo e cammino o quando scendo dalla macchina.
Il formicolio talvolta è talamente forte da impedirmi di camminare, tanto che devo fermarmi e attendere qualche istante prima di ripartire.Non mi ha mai dato dolore ma dato che le analisi del sangue sono perfette, la visita dallo specialista della circolazione è andata bene come quella dall'ortopedico con una risonanza magnetica lombare senza alcuna patologia, non so più a chi rivolgermi.
Io ho 25 anni, pratico regolarmente sport, sono impiegata in un'azienda e a parte l'anemia mediterranea e una rettilineizzazione della colonna a causa di un tamponamento di 5 anni fa, non ho avuto nessun'altra malattia importante.
Vi prego aiutatemi a risolvere questo mio problema.
Grazie

S. U.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/10/2006

Se la RNM lombare è stata negativa (ovvero non è stata riscontarata alcuna patologia), sarà bene proseguire con le indagini di tutta la colonna, cioè NMR dorsale e cervicale

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra