L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

09/08/2004 18:01:40

Formicolio intorno alla bocca

Da qualche mese, periodicamente, ho una sensazione di formicolio intorno alla bocca. Ulimamente la frequenza si è intensificata: più giorni di seguito in più periodi.Nell'ultimo periodo, tuttora in corso, la sensazione (non continua ma ad intervalli più o meno frequenti in ordine di minuti) si è accompagnata da gonfiore di mani e piedi e da un consistente senso di stanchezza e di sonno. Talvolta, da anni, soffro di mal di testa che riconduco alla cervicale (parte dal collo e dalla parte bassa posteriore della testa); anche se i sintomi prima descritti sono stati raramente accompagnati da mal di testa, si puo' ricondurre il tutto alla cervicale?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/09/2004

si potrebbe ricondurre tutto alla cervicale, ma potrebbe essere anche al pressione sanguigna. Le consiglio un di controllare la pressione e fare un elettrocardiogramma.

Dott. Alessandro Forni
Odontoiatra
BOLOGNA (BO)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra