L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

29/03/2008 11:56:03

Formicolio mani

Salve, ho 52 anni, ex nuotatore e pallanuotista. navigante, e da 2 giorni che provo un formicolio alla mano sinistra. la parte interessata sono le dita anulare e mignolo. ho sensibilita ovunque ma sembra abbia degli spilli, non e' tanto doloroso ma fastidioso. mai avuto niente del genere prima d'ora, mai fratturata la mano in questione.Unica cosa degna di rilievo e' che a meta' Novembre 2007 ho fatto torsione alle dita della mano sinistra e specialmodo al medio, anulare e mignolo, niente di rotto, ma mano gonfia il giorno successivo, e dolore nel chiudere ed aprire la mano.Tornato a casa in vacanza, andato a sciare e mai avuto male o fastidio. prima di ripartire ho anche fatto una lastra alla mano sinistra e non e' stata riscontrata nessuna frattura, mi hanno solo detto che potrebbe trattarsi di artrosi.Vero? falso? cosa posso fare adesso? Il dottore di bordo ha consigliato di attendere una settimana e se il fastidio persiste mi mandera' da uno specialista. Nel ftrattempo mi puo' gentilmente dare qualche ragguaglio in merito.
Grazie e arrisentirci.
G.C.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/04/2008

le suggerisco di fare una elettromiografia al nervo ulnare al gomito e polso. Motivo: sindrome compressiva nervo ulnare!!!
G. Internullo
specialista in Chirurgia della mano

Dott. Giuseppe Internullo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
CALTAGIRONE (CT)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra