L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

16/03/2005 02:00:48

Forse ho bisogno di parlare con un esperto?

Ho 24 anni e da 5 anni sto con il mio ragazzo. Ci amiamo molto, e come tutte le coppie abbiamo i nostri alti e bassi fin ora superati insieme egregiamente.
io xò ho un problema ke torna spesso, cioè ogni tanto entro in una specie di Depressione e lo rifiuto sessualmente. Questo capita sopratutto in estate, ma non dura mai piu di 20-30 gg. quest'anno (2004) invece mi è iniziato in estate e me lo sono portato fino a febbraio. Ora sembra passato, ma mi kiedo se tornera come reagirà lui, ke fino ad adesso è stato molto paziente e comprensivo!? ke cosa puo essere? forse so di dover dimagrire ma non ci riesco nonostante le diete e la palestra? a quale specialista rivolgermi? qui nel mio paese non mi fido piu di nessuno... magari un consiglio!
cordiali saluti e ringraziamenti anticipatamente

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/03/2005

Il problema che ci sottopone ha una chiara natura funzionale, psicologica . La cosa importante è capire i motivi che la portano a questi stati depressivi. Non lasci sedimentare questa situazione. Consulti il suo medico curante che sicuramente ,valutato il problema , saprà indicarle lo specialista a lei più vicino. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra