L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

22/10/2007 06:44:25

Forti aritmie durante l'eiaculazione

Gent. Dottore,
non sono sicuro che "Sessualità" sia l'argomento corretto, poichè in effetti il mio prolema riguarda dei forti attacchi di aritmia durante l'eiaculazione, sia quando faccio l'amore con la mia compagna, sia da solo (ho provato a masturbarmi per vedere se il problema persisteva); più nello specifico, durante l'atto sessuale non ho nessun problema, ma durante l'eiaculazione, questi attacchi di aritmia sono così forti da diminuire notevolmente sia il piacere dell'orgasmo, sia l'erezione. Terminati gli attacchi (dopo circa 5-7 secondi), resto per qualche decina di minuti con una leggera sensazione di oppressione al petto e con una certa acidità alla bocca dello stomaco. Entrambi i sintomi non persistono mai più di mezz'ora. Allo stato attuale, credo che il 100% dei miei atti sessuali si sia concluso così, da ormai qualche settimana. Aggiungo che ho 31 anni e pochi mesi fa ho fatto un ECG sotto sforzo risultato normale. Non credo di essere stressato, poichè non ho vissuto nessun evento nè lavorativo nè famliare particolarmente "forte" negli ultimi mesi. Cosa può essere?
Ringrazio infinitamente!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/10/2007

Caro lettore ,
all'eiaculazione si ha una contrazione massiva della muscolatura situata a livello del carrefour uro-seminale e del piano perineale determinata da una vera e propria scarica di sostanze adrenergiche che sono note come capaci anche di accelerare ed aumentare il battito cardiaco. Da qui a giustificare il suo problema il passo non è breve , Bisogna, fatto l'esame da lei menzionato, sentire,anche un esperto cardiologo.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra