L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

26/05/2008 05:28:55

Forti dolori allo stomaco

DA 3 ANNI MI E' STATA DIAGNOSTICATA DAL MEDICO DI BASE UN ERNIA IATALE CURATA CON INIBITORI DI POMPA PROTON ICA E CON DOMPERIDONE PRIMA DEI PASTI.PASSO DA PERIODI IN CUI STO BENE A PERIODI PEGGIORI,MA NELL'ULTIMO MESE MI E' SUCCESSO QUALCOSA DI STRANO : IMPROVVISI SPASMI ALLO STOMACO CHE SI RIPERCUOTONO DIETRO LA SCHIENA MA SE MI SEGGO PASSANO SUBITO; COME MI RIALZO DOPO UN PO' MI RITORNANO. FACENDO IL PIZZAIOLO LAVORO PARECCHIE ORE IN PIEDI E NON SO COME FARE, L'UNICA ANALOGIA TRA LE DUE VOLTE CHE MI E' SUCCESSO E' CHE ERO RAFFREDDATO. COSA PUO' ESSERE ? GRAZIE DOTTORE

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/05/2008

Dalla lettera non si capisce bene se lei segue la terapia solo a periodi o continuativamente. Il dolore che riferisce (irradiato al dorso) è molto probabile che provenga sempre dall'esofago. Quindi prosegua la stessa terapia, anche per lunghi periodi.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra