L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

07/08/2008 19:05:35

Forti dolori sotto la scapola dx

Mi hanno riscontrato con i rx osteofitarie a C4 fino aC7 e mega apofisi trasverse all C7 è possibile che tutto cio' mi procuri forti dolori muscolari sotto la scapola dx sono 5 mesi che tutti i giorni prendo anti dolorifici per calmare il dolore non so piu' cosa fare ho fatto trazioni manipolazioni e trcar grazi per la vs risposta sono disperata !!!!!!!!!!!!!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/08/2008

certo che è possibile, si tratta probabilmente di dolori irradiati a distanza dalla loro origine, che sembra essere appunto il tratto cervicale. Le consiglio previa visita fisiatrica di intraprendere una terapia riabilitativa kinesiterapica che miri ad un ri equilibrio delle forze muscolari in gioco. Il collare potrebbe aiutare per qualche ora al giorno a allontanare dalla pressione degli osteofiti i rami nervosi. Ci sono poi dei farmaci anti nevralgici e/o composti vitaminici B che sono indicati nel trattamento delle nevralgie.

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra