L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

02/11/2007 16:19:20

Forti gonfiori

Mi chiamo Sabina e ho 2 grossi problemi penso correlati tra loro. Il primo riguarda la pancia.Dalla mattina alla sera ho sempre la pancia gonfia e appena bevo e mangio qualcosa mi si gonfia di più ancora.Sono andata da diversi medici e fatto diversi esami(del sangue, ricerche allergie e intolleranze alimentari, gastroscopia, colonscopia, rettoscopia, disbiosi)ma non é risultato nulla di importante o nessuna causa del mio disturbo. Ora in 5 mesi sono anche ingrassata di 5 KG senza aver variato cibi.Mi hanno prescritto diversi farmaci come Motilium, Pantorc, ecc, ma non é cambiato nulla.
Da circa 3 anni poi continuo a essere bianca in viso e a perdere moltissimi capello.Anche qui ho fatto numerosi esami ma nulla. In questi ultimi mesi poi ne perdo di più ancora. Non so cosa fare, chi ascoltare e da chi andare.
Secondo Lei cosa ho? Abito vicino a Lecco, non può indirizzarmi un valido Istituto, medico da cui andare?Non voglio andare da medici che ti prescrivono una medicina qualsiasi tanto per rubarti i soldi della visita.Lei dove visita? Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/11/2007

Non è facile darle una risposta, con tutti gli esami negativi per patologie. Però l'aumento di 5 K , o è dovuto a maggiori calorie introdotte, o a ridotta funzione della tiroide. Gli esami ormonali sono tutti normali? Forse serve di più un parere dell'endocrinologo?. Mi dispiace, ma per regolamento non posso darle le indicazioni che richiede.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra