L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

20/10/2005 11:11:26

FOSFATASI ALCALINA

Ho l' Epatite C cronica e periodicamente faccio gli esami del sangue per controllare le transaminasi. Ho già fatto la cura dell'interferone e ribavarina per 6 mesi ma senza risultato (o meglio si sono abbassate le transaminasi solo nel periodo della cura poi hanno ripreso ad aumentare).
Da qualche mese sto provando una cura di erboristeria che viene dalla svizzera il NUTRI-C e dopo 3 mesi di assunzione le transaminasi mi si sono di poco abbassate (GOT E GP) il gamma è restato invariato (cioé alto come al solito) ma mi è aumentata parecchio la fosfatasi alcalina.
Volevo sapere se e' pericoloso l'aumento della fosfatasi e cosa comporta.
Grazie per l'attenzione e nell'attesa di cortese risposta, porgo distinti saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/10/2005

si faccia seguire dal suo epatologo che saprà come risponderla in base a ciò che conosce di lei (esami passati, quadro ecografico etc.). stia serena. non credo che il prodotto di erboristeria possa aiutare più di tanto in caso di Epatite C.

Dott. Dario Ierna
Specialista in Medicina interna
CATANIA (CT)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra