L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

12/10/2002

Frattura bacino

A seguito di una caduta mio padre 70 anni compiuti ha avuto come diagnosi in un ospedale dove attualmente è ricoverato, frattura del bacino. Deve rimanere 4 giorni ricoverato e poi 4 settimane a riposo. Come posso aiutarlo? cosa può e cosa non deve assolutamente fare durante questo periodo? come posso supportarlo al meglio? avrei la necessità di addentrarmi maggiormente nella materia per potergli dare il massimo aiuto.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/10/2002

non deve caricare cioè poggiare i piedi per terra. I movimenti devono essere cauti specie nei primi periodi; poi piano piano, si può avviare cauta mobilizazzione degli arti inferiori, elettrostimolazioni, eccetera. Utile prevenire l' Osteoporosi da non uso con farmaci antiriassorbitivi e a base di calcio e vitamina D. Attenzione alle lesioni da decubito, asciugare bene la regione sacrale

. VINCENZO LANFRANCO ROLLO


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra