L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

10/09/2008 23:00:02

Frattura del mignolo del piede

Salve, purtroppo cadendo dalle scale ho sbattuto il piede e più precisamente il mignolo del piede; il giorno successivo mi sono recato al pronto soccorso e dalla lastra è emersa la frattura del 5° dito del piede destro (il mignolo).
A questo punto mi è stato fermato il dito con una fasciatura insieme al 4° dito e mi è stato suggerito di appoggiare il piede il meno possibile.
Vorrei sapere per quanto tempo devo evitare di appoggiare il piede e più precisamente dopo quanto tempo posso indossare nuovamente la scarpa e comunque iniziare ad appoggiare il piede?Inoltre il medico dopo avermelo bloccato mi ha consigliato di effettuare nuovamente la fasciatura ogni 5/7 giorni mentre successivamente leggendo alcuni siti on line ho appreso che, secondo alcuni esperti, è meglio non toccare la fasciatura ma lasciarla così finchè non si è guariti.

Al momento sono passati 10 giorni dall'incidente e dopo una settimana di immobilità ho iniziato a camminare senza però appoggiare il piede; il dito al momento non provoca dolori particolari ma non viene mai appoggiato interamente.
In attesa di una pronta risposta, anticipatamente ringrazio.

Saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/09/2008

ci vogliono 20 gg di riposo circa e poi graduale ripresa del carico. Il dolore però potrebbe durare più a lungo.

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra