L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

20/03/2007 18:05:02

Frenulo corto?

Caro dottore, sono un ragazzo di 15 anni, non ho mai avuto esperienze sessuali, ma ho paura di avere il frenulo corto. inizialmente pensavo che avessi addirittura bisogno della circoincisione, perchè non riuscivo a fare scendere la pelle al di sotto del glande...ma pian piano, sono riuscito, però ho visto masturbandomi con un mio amico, che lui riesce a fare scendere molto la pelle rispetto a me, io riesco infatti solo fino sotto il glande. dopo questa descrizione, lei pensa che io abbia bisogno di un un intervento chirurgico? di che tipo? e altro consiglio: alla mia età è normale avere piacere o curiosità di masturbarsi in compagnia di un amico? la ringrazio anticipatamente per le sue risposte.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/03/2007

Caro giovane lettore,
alla sua età non è eccezionale fare queste esperienze di "automasturbazione in compagnia" però queste non possono essere dei confronti definitivi per chiarire la sua reale situazione anatomica. Ne parli con i suoi genitori e poi , senza falsi pudori od ansie , consulti un esperto andrologo.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra