L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

06/01/2008 19:53:08

Frequenti mal di stomaco

Salve, sono una signora di 42 anni con 2 figli,per ereditarietà soffro di colesterolo che curo con Torvast da10, Gastrite e reflusso esofageo che curo con cicli di pantecta da 40 e pressione alta che curo con triatec da 5 mg.Ho fatto radiografie all'apparato digerente che hanno evidenziato la Gastrite e null'altro anche se le ho fatte nel 2005, la gastroscopia, anche se sedata, non sono riuscita a finirla poichè mi ha dato fastidio il tubo,(ma si era vista l'esofagite), e sono negativa all'helicobacter pylori.Il problema è che da 10 giorni ha questa parte ho come dei pugni nello stomaco e piccole fitte al fegato o anche al colon, il mio medico mi ha consigliato un'eco addome, ma io sono molto preoccupata, anche perchè sono un tipo molto ansioso.... Spero di non averLa annoiata e confido in un Suo consiglio. Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/01/2008

Perchè si preoccupa? Ha paura di eseguire un'ecografia? Poichè l' Esofagite da reflusso è stata accertata, non deve fare altro che proseguire con la terapia con Pantoprazolo, non per brevi periodi, ma continuativa.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra