L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

22/06/2007 09:07:44

Frigidità help

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Io mi sono sempre masturbata toccando solo l'esterno dei genitali raggiungendo regolarmente l'orgasmo.Purtroppo nonostante siano più di 4 anni che ho rapporti nn ho mai raggiunto un orgasmo vaginale nonostante in 4 anni ho cambiato 3 patner. Durante il rapporto ho piacere ma nn raggiungo l'orgasmo, è come se dopo un pò anche a causa dell'eccesiva lubrificazione il piacere sfumasse pian piano. Solo una volta ho raggiunto l'orgasmo intravaginale ma con l'autoerotismo nn durante il rapporto. Cosa posso fare? Farlo senza preservativo potrebbe aumentare il piacere? grazie mille

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/06/2007

Gentile lettrice ,
non drammatizzi così la sua situazione! Generalmente l'orgasmo attraverso solo la stimolazione "vaginale" può essere non facile da raggiungere e sempre sembra importante almeno una stimolazione "indiretta" della clitoride. Chieda comunque ulteriori informazioni anche al suo o alla sua ginecologa.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra