L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

19/04/2008 09:07:23

Fuoco di Sant'Antonio durante concepimento?

Gentile dottore, ho 33 anni e ho appena scopento di essere incinta. Durante il periodo dell'ovulazione e del concepimento, ho avuto una sorta di infiammazione al viso con piccolissime bollicine quasi invisibili che sono passate nel giro di qualche giorno e hanno causato solo qualche prurito. Negli stessi giorni un annuncio in ufficio avvisava che parecchie persone avevano avuto in quei giorni il fuoco di Sant'Antonio. Premetto che io ho già avuto la Varicella da piccola. Posso aver avuto il fuoco di Sant'Antonio anche io?..oppure sono state le fragole che ho mangiato il giorno prima (alle quali non sono di solito allergica). Mi devo preoccupare per il bambino? Grazie mille

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/04/2008

In effetti non sembra da virus della Varicella zoster (fuoco di S. Antonio), ma in ogni caso farei gli accertamenti del caso (IgG-IgM per VZV).

Dott. ennio de masi
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
PIETRA LIGURE (SV)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra