L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

27/10/2004 14:13:16

Fuoriuscita di sperma

Salve mi chiamo antonio e ho 20 anni, volevo porle a seguente domanda:
Purtroppo ho notato che quando ho l'espulsione di feci e non urina, mattina o pomeriggio ke sia, dal pene fuoriesce dello sperma, poco ma tutto insieme e rimane nell'intorno dell'apertura dell'orifizio, quindi significa che non è una eiaculazione che fa "allontanare" lo sperma come nel caso della masturbazione(non so se mi sono spiegato bene, praticamente lo sperma non schizza via ma rimane nell'intorno dell'orifizio) e comunque non provo alcun piacere come nel caso della masturbazione. Inoltre ho notato anche che quando urino ho un senso di svuotamento non completo della vescica, oppure a volte mi capita di farne poca e non riesco a capire bene se quello che percepisco è un lieve dolore o fastidio. Da cosa possono essere date queste "disfunzioni"? é un problema di prostata? Comunque il secondo dei due sintomi lo noto da più di un anno. Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del31/10/2004

Per ciò che concerne la prima parte del quesito direi che non si tratta di sperma ma bensi di succo prostatico legato alla compressione delle feci sulla loggia prostatica durante la defecazione (quadro non patologhico)
Per ciò che concerne la seconda parte è opportuno un controllo prostatico mediante palpazione transrettale e un controllo del ristagno postminzionale con ecografia.

Dott. Gino Montalcini
Casa di cura privata



Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra