Fuoriuscita di sperma

31 ottobre 2004

Fuoriuscita di sperma


Tags:


27 ottobre 2004

Fuoriuscita di sperma

Salve mi chiamo antonio e ho 20 anni, volevo porle a seguente domanda: Purtroppo ho notato che quando ho l'espulsione di feci e non urina, mattina o pomeriggio ke sia, dal pene fuoriesce dello sperma, poco ma tutto insieme e rimane nell'intorno dell'apertura dell'orifizio, quindi significa che non è una eiaculazione che fa "allontanare" lo sperma come nel caso della masturbazione(non so se mi sono spiegato bene, praticamente lo sperma non schizza via ma rimane nell'intorno dell'orifizio) e comunque non provo alcun piacere come nel caso della masturbazione. Inoltre ho notato anche che quando urino ho un senso di svuotamento non completo della vescica, oppure a volte mi capita di farne poca e non riesco a capire bene se quello che percepisco è un lieve dolore o fastidio. Da cosa possono essere date queste "disfunzioni"? é un problema di prostata? Comunque il secondo dei due sintomi lo noto da più di un anno. Grazie

Risposta del 31 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GINO MONTALCINI


Per ciò che concerne la prima parte del quesito direi che non si tratta di sperma ma bensi di succo prostatico legato alla compressione delle feci sulla loggia prostatica durante la defecazione (quadro non patologhico)
Per ciò che concerne la seconda parte è opportuno un controllo prostatico mediante palpazione transrettale e un controllo del ristagno postminzionale con ecografia.

Dott. Gino Montalcini
Casa di cura privata



Ultime risposte di Salute maschile



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa