L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

11/11/2006 13:24:26

GAMBA DOLENTE A RIPOSO

Gent.mi Dottori vorrei chiederVi un consiglio. Mia madre avverte un dolore sulla parte anteriore della coscia (non muscolare) dice che a volte si ha una diminuzione della sensibilità; La cosa strana è che avverte questo dolore quando è a riposo, sul letto, tant'è che le fà male anche la coperta appoggiata sulla gamba. Quando invece è in movimento, il dolore diminuisce. Di cosa potrebbe trattarsi? Vi comunico che soffre di varici, vene varicose, in passato quand'era in gravidanza ebbe una forte flebite (che si può escludere poichè la gamba non è arrossata e non sente bruciore), è ipertesa e soffre di dolori alle spalle ed alla schiena. Ha 60 anni, e cammina e si muove molto.. Potreste gentilmente indicarmi a quale specialista potermi rivolgere? grazie mille e buon lavoro E. da Foggia

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/11/2006

Con i limiti di un giudizio a distanza, è opportuno che si prenda in considerazione la possibilità di una radicolonevrite, anche in presenza di una concomitante patologia venosa. Le consiglierei uno studio del rachide lombosacrale ed una visita ortopedica.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra