L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

13/07/2007 15:25:50

Garstrite

Salve,
mia figlia di 23 anni e un pò di tempo che soffre di disturbi allo stomaco ed anche all'intestino. Il suo problema di stomaco è legato ad una forma di gastrite, con bruciore e dolori improvvisi, anche molto forti. Ha fatto parecchie cure, ma con scarso successo. Tutto ciò contornato anche da periodi di diarrea a stipsi e con feci con cibo non digerito; le preciso anche che mia figlia è vegetariana: da circa un anno e mezzo non mangia carne e da circa un anno il pesce. Ha fatto anche un esame parassitologico delle feci con esito negativo. E' dimagrita parecchio da quando ha questi disturbi fissando il suo peso a 53 Kg. Nel giro di 5 , 6 mesi è dimagrita circa 9-10
kg. Ha fatto anche delle analisi del sangue, dove si riscontrava una leggera anemia, sicuramente al fatto che non mangia carne. Gentilmente, vorrei una risposta al più presto e possibilmente un consiglio. Grazie ( i dati immessi sono di mia figlia)

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/07/2007

Il tipo di sintomatologia fa pensare a un Malassorbimento da intolleranza alimentare. Le consiglio di farle eseguire i test per vedere a quale tipo di alimento può essere intollerante, in particolare consiglierei di eseguire i dosaggi anticorpali per la malattia celiaca (anticorpi antigliadina ed antitransglutaminasi).

Dott.ssa Immacolata Simeoli
Casa di cura convenzionata
Pubblica amministrazione
Specialista attività privata


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra