L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

23/03/2008 11:43:51

Gastrite cronica e piccola ernia iatale

Ho fatto una gastroscopia e un eco addome, risultato: gastrite cronica livemente astrofica con focale metaplasia intestinale e piccola ernia iatale ,negativa rierca helicobacter pylori. Per anni ho preso Antra 20 mg, ora Pantopan 40 mg,ma continuo a non stare bene, sempre stomaco gonfio e dolori. L'intestino non è molto regolare, soffro di dolori fin da bambina. Cosa posso fare x stare meglio? Faccio l'esame urina del bence jones e pi il medico curante mi fa fare una tac, ma sono demoralizzata, cosa posso fare x stare meglio?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/03/2008

La cura è corretta, ma forse non sufficiente. Probabilmente ha una certa difficoltà digestiva. Per questa, può aggiungere 1 compr. di Domperidone da prendere un po' prima dei due pasti principali. Per i dolori addominali si può far prescrivere dal suo medico di famiglia uno dei tanti blandi antispastici.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra