L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

21/05/2008 19:15:51

Gastrite ipersecretiva

Gentile professore ho bisogno del suo aiuto. sono disperata. E' da 4 mesi che soffro di problemi gastrointestinali comportanti dolore addominale, eruttazione continua, meteorismo, alito cattivo, problemi digestivi,difficoltà a deglutire, stipsi, stanchezza, e dolori alle gambe.sono stata da diversi specialisti ma non mi hanno risolto il prolema. mi diagnosticavano una gastrite nervosa e mi hanno consigliato anche degli antidepressivi come il lexotan ma che ha peggiorato la situazione.ultimamente mediante radiografie mi è stata diagnosticata una gastrite ipersecretiva, ma la cura che faccio da circa un mese e mezzo non mi ha molto aiutata fino ad oggi. tale cura consiste nel prendere esomeprazolo 40 mg, normix 200mg per 4 giorni al mese, peridon 10 mg, 2 al giorno prima dei pasti principali, carbone vegetale alternato al mylicon per 7 giorni al mese,spasmomen prima di andare a letto. le scrivo per chiederle un consiglio su cosa deve fare per attenuare tali sintomi. la prego mi risponda il più presto possibile. grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/05/2008

La cura che le è stata data è ottima e, direi, completa. E' strano che che non abbia dei risultati. L'unica cosa che posso dirle è di sostituire il Domperidone con Levosulpiride da 25 mg prima dei pasti.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra