L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

18/12/2006 14:29:36

Geloni

Buongiorno, soffro da molti anni di geloni ai piedi, e uso Cardirene quando il dolore è più intenso. Vorrei fare delle indagine più approfondite, il mio medico di base però sostiene che non sia necessario. A chi dovrei rivolgermi? Ad un cardilogo? Angiologo? Oppure non è necessario? Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/12/2006

Nella grande maggioranza dei casi i geloni sono manifestazione di accompagnamento delle cosiddette "acrosindromi", alterazioni di tipo funzionale della vasomotilità non connesse ad un vero e proprio stato di malattia. Solo in una piccola percentuale di casi possono essere iniziale evidenza di malattie di tipo "reumatoide".

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra