L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

04/03/2008 15:17:14

Gelosia retroattiva

Buongiorno, il mio compagno mi sta rovinando la vita pensando che solo lui prova un sentimento nei miei confronti. Dice che solo lui mi ama ed io invece provo lo stesso sentimento che ho provato per tutte le mie relazioni precedenti, dice di non poter convivere con questo problema enorme, che io non gli racconto tutta la mia vita passata, che quello che racconto sono bugie e che mi apro completamente a lui, ogni giorno sempre la stessa cosa. Mi massacra giorno e notte e non mi fa più vivere. Da considerare che io cerco di stargli dietro il più possibile e cerco di dargli conferme ogni minuto ma non serve, diventa matto e minaccia di lasciarmi. Da quello che fa quando gli passa la paranoia, sembra amarmi moltissimo. Mi aiutate? Sono ormai a pezzi... grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/03/2008

Vale la pena di vivere così?Perchè non ga lei la prima mossa e lo lascia lei? Che vita le si prospetta con un uomo che ha la mente inchiodata alla gelosia? Oltre tutto, non le pare un pio' noioso tutto ciò?

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra