L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

08/06/2006 20:27:35

Gengive sanguinanti

Sono un ragazzo di 28 anni,
sto vivendo all'estero e dopo alcuni giorni di stress dovuti al cambio di citta' ,casa lavoro e paese....le mie gengive hanno iniziato a sanguinare.Puo' essere lo stress dovuto alle pressioni di tutti questi cambiamenti?Vorrei rimandare la visita fin quando non verro' in italia perche' mi sentirei piu' tranquillo...ma questo non succedera' prima di 4-5 mesi.Per ora sto' usando un colluttorio specifico ed un complesso vitaminico oltre che una buona pulizia orale.Che altro potrei fare?Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/06/2006

Dosare PT e ptt

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Risposta del11/06/2006

Fare gli esami per la coaugulazione del sangue.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Risposta del12/06/2006

Non credo si tratti di un disturbo della coagulazione perché avrebbe notato altri sanguinamenti anomali (macroematuria, Epistassi , eccessivo sanguinamento quando si taglia accidentalmente radendosi il viso etc.). Trattasi invece probabilmente di gengive infiammate verosimilmente per un eccesso di tartaro. In attesa della visita odontoiatrica con eventuale successiva detartrasi continui l’igiene orale dando molta importanza al risciacquo dopo avere utilizzato un ottimo dentifricio. Continui inoltre l’assunzione di vitamine (immagino le abbiano prescritto la vitamina C).

Dott. Roberto Bertoncelli
Medico Ospedaliero
Specialista in Geriatria
Specialista in Medicina interna
Specialista in Psicologia
BOLOGNA (BO)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra