L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

11/02/2007 20:52:24

Getto spermatico

Ho 45 anni e non ho moglie o fidanzata..
Ho diue masturbazioni settimanali,nelle quali vedo che la fuori uscita dello sperma è blando e consistente,poco liquido...Non ho più un forte schizzo!!!
Se aspetto a masturbarmi,vedo que la quantità aumenta, e si vede un aumento di pressione,ma sicuramente non un bel getto,que vedo nei film pornografici..Ho chiesto il parere al mio medico di base,il quale dobo avermi fatto una visita,palpandomi i testicoli,mi ha detto ridendo che cosa vuoi pretendere a 45 anni,è normale un calo"
Quando ho un rapporto con una donna,sia con la penetrazione,sia con il rapporto orale,tendo a metterci tanto tempo a raggiungere l'orgasmo,tanto che le donne si stancano.. Ho pensado che questo ritardo,può essere causato dall'abitudine alla masturbazione per un gran periodo dell'anno...A questo non ci faccio molto caso,anzi ne sono quasi fiero,in quanto posso durare molto tempo con le donne...
La cosa che mi preoccupa è questa mancanza di forza nel getto spermatico...Posso riscontrare problemi nell'avere un figlio con una donna??
Grazie per la Sua cordiale e gentile risposta...

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/02/2007

Caro lettore ,
due sono i problemi che pone. Per il primo è necesario fare almeno una attenta valutazione ecografica dell'apparato uro-seminale , per il secondo un esame completo del liquido seminale . Con queste indagini poi bisogna consultare un esperto andrologo.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra