L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

25/04/2008 18:27:23

Ghiandola di bartolino forse!

Salve sono al momento all´estero e la conscenza della lingua non mi permette di andare da un medico per poter capire cosa devo fare! ho un problema sulla parte sinistra, interna delle grandi labbra...una sorta di "grande brufolo duro" e non so cosa fare o cosa poter applicare eventualmente...tra l altro ho anche il ciclo al momento e non so proprio a chi rivolgermi. ho letto che alcune donne hanno usato l´amuchina per dei lavaggi e che ha dato, in alcuni casi, anche un buon esito riuscendo a far uscire il pus. ma funziona davvero?!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/04/2008

Una bartolinite va curata con terapia antibiotica e, se la sintomatologia e' intensa, anche con antinfiammatori. Se si e' formato un ascesso, conviene incidere. Tutte le terapie locali servono a ben poco (lavaggi con euclorina sono utili per evitare il propagarsi dell'infezione). Le consiglio di rivolgersi ad un medico. Il problema della lingua si supera!

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra