L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

11/02/2008 18:20:17

Ghiandola ingrossata

Salve. Da un po' di tempo (almeno un anno e mezzo) mi si è ingrossata quella che penso essere una ghiandola sulla parte destra del volto all'altezza della mandibola. L'ingrossamento non è, come dire?, "enorme", ma è tale da modificare un po' la fisionomia del volto (la parte destra sembra più "gonfia"). A quest'ingrossamento non si accompagna una senzazione di dolore; se però tasto la ghiandola mi fa un po' male (ma ciò è forse dovuto al fatto che ci vado molto accanto perché da quando l'ho "scoperta" mi ossessiona un po'). Cosa può essere? Che tipo di esami potrei fare? Può averci a che fare il fatto che prima di questo rigonfiamento ho fatto in quell'area degli interventi dal dentista?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi un parere.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/02/2008

E' possibile che sia ingrandita una ghiandola parotide. Sarebbe opportuno che si sottoponesse ad una visita otorinolaringoiatrica.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra