L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

13/02/2007 15:47:02

Ghiandola

Buongiorno, da un pò di tempo mi si è formata una "pallina" all' esterno dell' orecchio destro, all' altezza dell' attacco tra mascella e mandibola, (mi scuso per i termini)!durante la masticazione spesso mi si blocca la mandibola, e la "pallina" mi da fastidio, mi vengono delle fitte che mi arrivano fino alla testa e sento un fastidio alla parte destra della faccia.
il mio medico curante dice che è un problema dovuto alla masticazione, e che non ci sono rimedi, io sono un pò ansiosa però, mi può dire qualcosa?
grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/02/2007

La invito a voler quanto prima consultare il suo odontoiatra (dentista) di fiducia.
La sintomatologia che riferisce potrebbe essere dovuta ad una "dislocazione" dell'articolazione temporo-mandibolare che potrebbe essere risolta con manovre o con una riabilitazione gnatologica.

Dott. Alessandro Ahrens
Odontoiatra
NOCCIANO (PE)


Risposta del16/02/2007

Il quadri da lei descritto potrebbe essere compatibile con una alterazione della struttura dell'articolazione temporo-mandibolare. La invito pertanto a voler contattare il suo odontoiatra(dentista) di fiducia che potrà sicuramente aiutarla.

Dott. Alessandro Ahrens
Odontoiatra
NOCCIANO (PE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra